| |
| "Che ne dici, Abol, troveremo qualche valoroso disposto ad aiutarci?" "Arf arf!" "Hai ragione, amico mio, se non entriamo non lo sapremo mai!"E così i due entrarono, lasciando che il profumo proveniente dalla cucina invadesse il naso del mercante. Mentre si avvicinavano al bancone, Hermes e Abol si guardarono in giro alla ricerca di facce nuove o di vecchi amici che avrebbero potuto aiutarli nella loro impresa. "Buongiorno, vecchio amico" - esclamò Hermes rivolgendosi al locandiere - "Come vanno gli affari, oggi? È arrivato qualche forestiero in città?" Bevendo la birra che il locandiere gli ha appena preparato, Hermes ascolta distrattamente le chiacchere dell'uomo, mentre continua a scrutare i presenti. "... E a quel punto gli ho risposto "Ma questa non è birra"!! - il locandiere si ferma, aspettando le risate dell'amico che, ovviamente, non arrivano. "Questo si che è strano, non è da te lasciarsi sfuggire una storiella divertente. Qualcosa non va?" "Mmh? Oh no, non è nulla. È che ho bisogno di andare a recuperare un paio di preziosi manufatti nanici ma di questi tempi, come ben sai, non è saggio per un mercante partire senza un'adeguata scorta. Per quel che ne so, i territori dei nani non dovrebbero essere particolarmente pericolosi, ma d'altronde è da molto tempo che non mi reco più laggiù, le cose potrebbero essere cambiate. Senza contare che i briganti sono ovunque, indipendentemente da quanto un regno sia pacifico...I due continuano a parlare tranquillamente mentre Abol prende comodamente posto ai piedi del suo padrone. Sbrinz!
CITAZIONE "My god's power to get us into trouble is stronger than your god's power to get us out of it!" Tinkerbell Sunwalker! |
| | |